Passa ai contenuti principali

La tiTOP della politica tiCINESE, e il mio primo test di video virale...

Ormai dura da 240 post... Ogni volta mi metto lì, scrivo, rileggo e quando ho finito faccio sempre la stessa considerazione: non sono riuscito nemmeno lontanamente a far passare le emozioni che mi pervadono quando affronto certi argomenti. Vi confesso che spesso il fatto di dover anche solo pensare che di fronte a certe affermazioni la maggior parte di noi non balzi dalla sedia, ebbene, mi schiaccia sotto un grattacielo di frustrazione. E non capisco: non capisco come in un momento simile, sempre la maggior parte di noi non capisca la necessità di doversi mettere in prima linea, perché è chiarissimo che la piena fiducia al sistema è stato un approccio fallimentare. Per cui bisogna informarsi, seguire la cronaca, sentire tutte le campane e confrontarle, per esercitare l'unica maniera a nostra disposizione per cambiare le cose: il voto! Ma non possiamo più votare per appartenenza, per fiducia o per amicizia: dobbiamo votare secondo coscienza, secondo la nostra coscienza. E affinché questa possa essere in pace con se stessa quando sceglierà, è doveroso che le si forniscano tutti gli elementi oggettivi e necessari per operarla, questa scelta. Però capisco che il politichese è difficile e spesso le "frasi terribili" vengono pronunciate all'interno di lunghi discorsi nei quali ci si perde in poco tempo. Dunque... Dunque... Dunque, ho deciso di dare il mio contrinuto inaugurando una maniera che a mio avviso è molto più efficace della scrittura sola...


Ho fatto così: ho deciso di optare per un soluzione multimediale mista. Ho preso un po' di frasi celebri pronunciate da alcuni nostri politici di punta negli ultimi... 50 anni? No... 10 anni? No... 1 anno? No... Quanto? 3 mesi! Poi ho preso la musica dei Miniflip, il duo di electroimpro in cui milito, e per finire ho raccolto da Youtube alcune performance di fantastici artisti del vero: quello che mancava ai miei scritti per, come dicevo, rendere bene l'idea delle sensazioni che mi pervadono, e che dovrebbero pervadere tutti noi, nel sentire certi ragionamenti da parte di alcuni nostri politici.

Dunque, signore e signori, eccovi il mio primo test di video virale: la tiTOP della politica tiCINESE!







Grazie!







Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Avete ragione: fermiamo la casta!

Alla fine mi avete convinto: la RSI è in mano a una "casta" che fa solo i propri interessi. Assume solo amici, amici degli amici e parenti, ed è al servizio dei kompagni di $inistra! Quindi basta: votiamo NO Billag e ridiamo finalmente la libertà ai cittadini! E questa libertà ce la darà il privato: dove l’efficienza è la priorità e dove per questo le persone vengono selezionate in base alle capacità e non alle amicizie, alle parentele o ai gruppi di potere! Né cazzo che suona bene?! E vi giuro che se sentendola evitate di accendere il cervello, riuscite anche a darla per buona: magari anche a condividerla sulla vostra bacheca, come fanno i tifosi di calcio o i religiosi con i loro idoli! Purtroppo però la generosità della biologia e dell’evoluzione ci hanno fornito uno strumento di controllo altamente evoluto, che si posiziona esattamente tra un orecchio e l’altro e che non è la rete telefonica: sfiga, è il cervello! Tale strumento evoluto serve ad esem

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama