Passa ai contenuti principali

Il Beltrahotroppepersonalità che va dallo psicologo... E il suo sondaggio su EXPO da asfaltare!

Dai diciamocelo: Beltraminelli è uno sfigato! Vi racconto... Non riuscivo a dormire e mi sono connesso a Internet. Sulla bacheca di Facebook c'era il post di una Satira Ticino che finalmente spara una cannonata sul Beltracingolato, indicando un suo pietoso sondaggio sul credito per EXPO. Mi sono connesso dunque al profilo del Beltraschizzato - cosa che non faccio troppo spesso per evitare di perdere ogni speranza nel genere umano - e ho guardato il sondaggio: un post dove mettere "mi piace" per i favorevoli e un altro post per i contrari. E qui cominciano le sfighe: malgrado le buone intenzioni, noto che pubblicare per primo il post a favore, lo mette per secondo dopo aver pubblicato per secondo quello a sfavore, che però si posiziona in cima alla bacheca. Ragione per cui i visitatori del profilo troveranno per primo l'invito a respingere il credito... L'ABC della comunicazione! Poi mi sono detto: trattandosi del Beltralisciapelo, la sua bacheca sarà seguita solo da sostenitori o da grupie, come è in auge qui in Ticino. Invece no: noto prima di tutto che i sostenitori del NO al credito siano già in netta maggioranza. Come pure noto tutta una serie di commenti divertenti che lo massacrano di battute e considerazioni intelligenti. Ma la più bella è una delle sue Beltrafirme, alla fine di un post in cui segnala e loda un appalto di una ditta ticinese a EXPO, dove si firma BeltraSIaexpo2015. E qui ci sono stato su un po', perché molte cose dipendono dalla disposizione dell'occhio che le guarda. Tipo, il suo avrà inteso la firma come "Beltra sì a Expo"; ma il mio, soprattutto per il fatto che la "i" maiuscola e la "l" minuscola si somiglino, lo ha inteso come "Beltra Sla expo 2015". E l'unica domanda che mi facevo era solamente quella se la Sla ce l'avesse Beltraminelli o Expo 2015, o tutti e due! O anche io...


Fatto sta che ormai sono le 3:30 passate e continuo a non avere sonno. Ragione per cui metto assieme un po' di cose lette adesso e un po' di altre relative soprattutto alle sue personalità multiple: quelle di consigliere di Stato, di Direttore del DSS, di Membro del CdA dell'EOC, quella di politico di peso del PPD e quella scontata per noi, ma non sempre per lui, di cittadino. Il tutto lo metto naturalmente nel luogo in cui va messo: lo studio di uno psicologo durante la seduta settimanale del Beltraschizzato, intercettata come sempre per voi dalla TSA...


Personaggi

Paolo Beltraminelli (PABLO)
Dottor Sigmund Albert Einstein Jung Freud Kant: (SIG)


Bellinzona, studio del Dottor Sigmund Albert Einstein Jung Freud Kant, 09:30 AM...


PABLO - Mi creda dottore: non riesco a concentrarmi per più di 10, 15 secondi ogni ora; faccio fatica a capire le cose, faccio azioni sconsiderate e illogiche e per di più, da un'ora all'altra, non mi ricordo nulla di cosa ho fatto prima...
SIG - E che cosa è cambiato rispetto al solito?
PABLO - Niente!
SIG - Capisco. Ma "niente" in che senso?
PABLO - Perché? "Niente" ha un senso?
SIG - Credo sia la sua unica speranza...
PABLO - In che senso?
SIG - Faccio io le domande! E comunque, le è più capitato di avere repentini cambiamenti di personalità?
PABLO - No, negli ultimi 20 minuti no. 
SIG - E prima?
PABLO - Non posso dirglielo: ero al CdA dell'EOC e lì vige la collegialità.
SIG - E prima del CdA?
PABLO - Ero Consigliere di Stato, e se non le posso dire nulla di quello che accade nel CdA dell'EOC, si figuri se le posso dire cosa succede in Consiglio di Stato!
SIG - Ma io sono legato al segreto professionale!
PABLO - Ma io non sono mica bambo!
SIG - Quando?
PABLO - Quello sempre!
SIG - Ne è sicuro?
PABLO - Certo: io sono sempre sicuro di quello che dico. Sicuro come i tagli lineari ai sussidi per le casse malati!
SIG - Ma quel progetto è stato respinto dal popolo...
PABLO - Lo dica piano: il direttore del DSS non l'ha ancora detto al membro del PPD e al consigliere di Stato... Sa, loro due avevano altri amici da aiutare.
SIG - Bene: arriviamo alla causa delle sue personalità multiple!
PABLO - Cosa intende?
SIG - Le faccio io le domande!
PABLO - Non mi ha fatto una domanda!
SIG - Come?? "Arriviamo alla causa delle sue personalità multiple!", non sarebbe una domanda??! Lei mi delude!
PABLO - Oh no... La deludo?
SIG - Certo! Da uno come lei mi aspetto quel minimo di cultura necessaria per riconoscere che quella rivoltale fosse una domanda!
PABLO - Beh... Sì... Forse ha ragione... Anzi: di sicuro ha ragione. Non ricordavo più che il punto esclamativo si usasse per fare le domande. Quindi un SI convinto al punto esclamativo per le domande, e a quello di domanda per le esclamazioni???
SIG - Visto?! Ci è cascato! Pur di fare bella figura ha dato ragione anche a me! Invece non le avevo fatto una domanda.
PABLO - Un NO convinto all'uso del punto esclamativo per fare le domande! Parola di Beltravadovetiportafarebellafigura!
SIG - Si fermi! Deve darmi torto, anche se ho molti amici influenti e anche se mi paga una cifra stratosferica! Mi dia torto!
PABLO - Ha ragione! Lei ha proprio torto!
SIG - La prego, si fermi. Non ho ragione: ho solo torto!
PABLO - Sono d'accordo con lei!
SIG - In che senso?
PABLO - Che ha ragione!
SIG - NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ho TOOOOOORTOOOOO!!!
PABLO - Ok, mi ha convinto. Lei ha torto! Ha proprio ragione!
SIG -  Sig.
PABLO - Sob.
SIG - Gasp.
PABLO - Gulp!
SIG - Argh.
PABLO - Grrr!
SIG - E ora da chi è posseduto?
PABLO - BeltraTopolino!
SIG -  Ha amici che leggono i fumetti?
PABLO - Sono in un gruppo su Facebook: "I Birtoli nel Paese delle Meravoglie"
SIG - Ha sbagliato a dire: "Meraviglie", non "Meravoglie"
PABLO - No, no: è proprio quello il nome. È un gruppo chiuso. Sublimiamo i nostri vari "io" dicendoci bravi tra di noi.
SIG - Le giova?
PABLO - Molto: non sa che bello essere circondati da persone che ti danno sempre ragione. Ti fa sentire giusto!
SIG - Quindi per lei "giusto" significa essere riconosciuto dal gruppo come giusto?
PABLO - Certo! Non è così?
SIG - Ma come la mette ad esempio quando due gruppi ai quali appartiene non la vedono allo stesso modo?
PABLO - Do ragione ad ognuno di loro quando sto con ognuno di loro, e spero che non mi becchino. Quando succede, difendo la posizione che mi conviene di più!
SIG - E come la mette con la coscienza?
PABLO - Mmm... Eh... Ha visto che sono un po' di giorniche non piove più?! Abbiamo avuto proprio un Beltraestateinverno!!
SIG - Non cambi discorso! Come la mette con la coscienza?
PABLO - E ha sentito dell'uva qui in Ticino: sarà un vino leggero da bere subito. Poi quell'insetto d'importazione... Ha visto che scempio??
SIG - La coscienza!
PABLO - Certo: ci vuole una bella coscienza a importare insetti dannosi alla nostra uva. Dovrebbero chiudere le frontiere agli insetti! Un NO convinto alla libera circolazione degli insetti!
SIG - La sua coscienza, Beltraminestra! La sua!
PABLO - Chi è lei?
SIG - No chi è lei?!
PABLO - Sono Beltralapersonalitàd'emergenzaperusciredallesituazionisenzauscita!
SIG - E nemmeno lei ha una coscienza?
PABLO - Non me lo ricordo, però adesso sono BeltraMcGyver e se ha un palazzo di 30 piani distrutto da un terremoto e un coltellino svizzero glielo riparo come nuovo in due ore!
SIG - Sig.
PABLO - Sob.
SIG - Gasp.
PABLO - Gulp!
SIG - Argh!!!!!!!!!!!!



PS. Tutto questo per invogliarvi a connettervi al profilo del Beltrasondaggiaro su Facebook e a cliccare un "mi piace" convinto sul post per il NO al credito per EXPO!

Qui il suo profilo: https://www.facebook.com/paolo.beltraminelli?fref=nf






Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Philipp Plein è morto!

No, non iniziate subito a festeggiare: Philipp Plein non è morto. È solo un mio modo per sfogare la rabbia di fronte agli spettacoli ticinesi sempre più pietosi. Fatto sta che non solo mi sono immaginato che il soggetto fosse passato a miglior vita, ma mi sono anche immaginato il suo colloquio col Creatore una volta arrivato alle porte del Paradiso. Eccolo! PERSONAGGI DIO – Dio PP – Philipp Plein PP (riprendendo coscienza in un luogo a lui sconosciuto) – Salve vecchio. Sono un po’ confuso... Mi sapresti dire dove mi trovo e... se c’è una pizzeria, che sono le 23:25 e a quest’ora mi viene sempre fame? DIO – No, non ci sono pizzerie qui: prima c’erano, ma ci siamo accorti che favorivano il lavoro notturno. PP – Che posto di perdenti... E niente locali per gli apero-after-fashion-trendy serali? DIO – S’è per quello nemmeno pomeridiani. PP – Che posto di sfigati! Ma dove siamo? DIO – Vedi quella grande porta luminosa? Dietro c’è il Paradiso. Noi siamo a circa

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama