Oggi c'è davvero l'imbarazzo della scelta! C'è Enderlindt&sprüngli, che malgrado la sua delicata posizione, il suo passato, l'opinione contraria del PLR, l'ira di Dio, Marte e Plutone in un'orbita poco favorevole e la scarsa disponibilità a poter regalare ulteriori risate a Lugano, ha comunicato oggi che lascerà la sua carica di consigliere a Lugano solo se non riuscirà a presenziare all'assemblea del 17 ottobre. Ma solo se quel giorno pioverà, se non ci saranno più di 17 gradi nel momento più caldo della giornata e solo se Borradori porterà intimo viola... Poi c'è la Sadis, Laura Sadish, Tarla Sadis, Tuorla Sadis, L'aria Sadis, insomma, quello che volete, ma il punto è che la tizia riapre la bocca a proposito delle stime immobiliari e spara sulla Masoni, che prima di lei gestiva il DFE. E il sottoscritto, povero, non può fare a meno di considerare questo: il PLR si sta ripresentando alle elezioni proprio puntando sulle sue competenze del mondo economico, e la la tipa racconta candidamente che nel 2004, quando si fissarono le stime immobiliari e quando a gestire il suo dipartimento era una sua sorella di sangue, "fu fatta una furbata"! Quindi ragazzi, mi raccomando, fidatevi di quel furbetto che è il PLR! Poi? Poi c'è Luca Albertoni, il presidente della Camera di commercio, con il suo "show"al Centro Competenze Ticino: "È chiaro, ci sono abusi, situazioni raccapriccianti, sfruttatori senza scrupoli". Però, dice, "dobbiamo essere ottimisti"! Ma certo: sorridi anche tu se stai appeso con il mignolo a una instabile radice di cactus, sul ciglio di un burrone alto un chilometro! Dai: ridi!! Ecco... Dunque... Quale scelgo? Davvero non lo so... Allora faccio così: dedico questo post alla scelta fra i tre, e il prossimo lo dedico a chi vince!
Ok, sono tre pezzi grossi, quindi non sarà facile. Non conosco il curriculum di Albertoni, ma se è arrivato dov'è non dovrebbe essere molto differente da quello degli altri due. Anche se Tenderly non scherza mica: in un post (qui) avevo già fatto un riassunto esaustivo della carriera del dandy Dave Tenderline; un cammino che ora è fermo alla truffa all'Istituto Carige, in cui un po' di soldi sono passati attraverso una delle società amministrate proprio da Deretenderlin alle Seychelles. Ma a quanto pare il tizio è un po' come Attila: dove passa lui falliscono le ditte! La Hdc, la società di Crespi (ex sondaggista di Berlusconi) è fallita mentre la amministrava Deletenderlin; il marchio italiano Burani ha fatto crack del 2010, e Stattentoatenderlin amministrava almeno due loro holding... E ce n'è un mucchio ancora, ma se vi interessa approfondire potete cliccare lì dove c'era scritto "qui" e leggere il post che avevo scritto tempo fa.
Però capisco che il soggetto si presterebbe molto per un post al vetriolo: curriculum da favola; minchiata fresca fresca appena sparata sulle condizioni poste da lui per lasciare la carica di consigliere a Lugano, e un nome che da storpiare è uno spasso! Ma di pelle, Deficenderlin non mi piace. Mi diverto di più a prendere in giro altri soggetti, come ad esempio...
Laura Sadis! Ecco, lei mi acchiappa già di più perché doveva essere la classica precisina che a scuola faceva sempre bella figura e teneva un comportamento ineccepibile. E mi fa morire dal ridere il contrasto che c'è invece con un energumeno come me, capace di scrivere - con un notevole seguito di pubblico, grazie! - un pezzo intitolato: "Laura Sadis: RIPIGLIATI, CAZZO!". E per come conosco i soggetti, vi assicuro che un approccio così può causare anche un'ulcera a una miss perfettina che si vede trattare come un essere umano, da un grezzo energumeno, però mica scemo del tutto, come sono io!
Fatto sta che, dopo l'ultima sparata, avrà pensato: "Adesso rovescio tutta la colpa del diastro ticinese sulla Masoni, così quel bastardo del blog prende in giro anche lei!". E invece no, perché il bastardo del blog nota invece quanto sia platealmente antistrategico e controproducente, per il partito dell'economia, inizare una campagna elettorale con una rappresentante di punta del partito - promossa fra l'altro dal partito stesso proprio per le sue elevate competenze in materia di finanza e di economia - che denuncia il pessimo operato, o addirittura la "furbata" del suo partito nel 2004 a proposito delle stime immobiliari. Questa è quasi meglio di qualunque cosa mi possa inventare sulla Masoni... Ehm... No, non è vero: sono sicuro che se mi metto lì a pensare un po', alla Masoni posso dedicare non un post, ma un blog intero. Per tutta la vita. Mia e anche per quella dei miei discendenti. Per 4 generazioni!
E poi c'è la Camera di commercio e il suo presidente. Ammetto di non conoscere il tizio, ma tre cose me le dico: non lo conosco, ma seguo la cronaca intensamente da 4 mesi, dunque mi dico, in ordine di possibilità, che il tizio non faccia nulla, che lavori nall'ombra, che la Camera di commercio non faccia nulla o che la Camera di commercio lavori nell'ombra...
Poi anche camera non suona bene: io in camera o ci dormo o ci faccio porcate. Dunque mi suona molto male mettere vicine la parola "camera" e commercio, se intesa così. Tipo camere federali: anche lì o dormono, o fanno porcate (vedi foto della segretaria hot, e questa precisazione mi serve per non beccarmi una denuncia dalla Confederazione! Però in cuor suo, poi, ognuno può intenderla come preferisce. Io parlo della segretaria hot di Palazzo federale, naturalmente!).
E in più l'evento era l'assemblea del Centro Competenze Ticino: una roba in cui chissà quanti soldi hanno messo per promuovere online le nostre aziende. E devono esserci riusciti bene, perché vivo appunto online da 4 mesi e per quanto ne so, in Ticino potrebbero anche non esistere aziende! Ma diventa palloso, capisco...
In effetti, dentro, sento che la decisione su chi sarà la vittima del mio prossimo post è ormai praticamente presa. Credo proprio che il mio prossimo post, visto il successo del primo, si intitolerà:
"Laura Sadis: RIPIGLIATI CAZZO 2, il ritorno!"
A presto...
Commenti
Posta un commento