Ragazzi: è tanto che non scrivo qualcosa di divertente e pure, da diverso tempo, non mi occupo più di informatica. Per quest'ultima non disperate: non mangerò per una settimana, ma ho comprato un tablet! E lo sto programmando per essere il mio secondo migliore amico, dopo il PC e prima dello smartphone... Mentre per le cose divertenti, ho deciso di farlo adesso: è dal primo d'agosto che sostengo essenzialmente una cosa sola, e cioè che il discorso di Bertoli fosse fuori luogo; legittimo in un altro contesto, ma fuori luogo! E mi aspettavo poi che qualcuno lo riconoscesse: o Bertoli, o il PS, o le sue grupie... Invece non l'ha fatto nessuno! Cagnotti mi dice che farnetico; Bertoli, non direttamente, ma mi dice che sono in mezzo al deserto che lascia dietro di sé la cattiveria, e le grupie commentano i miei post parlando di altri problemi, ma nessuno, nessuno, nessuno si degna di ammettere che Bertoli abbia fatto una cazzata. E io mi arrabbio, perché questo assolutamente non è il comportamento che mi aspetto da un mio rappresentante politico, di qualunque fede sia! E soprattutto non me lo aspetto il primo d'agosto, occasione in cui il tizio avrebbe dovuto parlare in qualità di presidente del Consiglio di Stato! E adesso non lo dico più perché repetita iuvant, ma mi sono rotto i coglioni lo stesso di continuare a scriverlo. Quindi chiudo l'argomento per ora, ma ci tornerò perché una delle nostre peggiori abitudini è pensare che se di un problema non ne parla più nessuno, allora significa che è stato risolto: un paio di balle! Quindi per ora congedo il tema proponendo a chi apprezza il mio senso dell'umorismo il ventilato dialogo inventato tra Bertoli e Cagnotti, frutto delle intercettazioni della TSA, la Ticin Security Agency...
Personaggi:
Manuele Bertoli: MaBe
Marco Cagnotti: MaCa
Telefono di Cagnotti: TelCagno
Telefono di Bertoli: TelBerto
Scena:
Ticino, 10.08.2014, 16:03 PM, al telefono...
TelCagno - Heiiiiidiiiiiiiiii, Heiiiiidiiiiii, ti sorridono i moontiii...
MaCa - Pronto, Cagnurzrz...
MaBe - Non ho capito... Chi è?
MaCa - Cagnorlostot...
MaBe - Continuo a non capire...
MaCa - Cagnotti!
MaBe - Ahahaah: che nome! Non mi abituerò mai!
MaCa - Appunto...
MaBe - E comunque ti chiamo per elaborare una strategia efficace per far capire a tutti quegli ignoranti che ho ragione io; anzi: che ho ragione io e che loro hanno torto!
MaCa - Tranquillo: hai chiamato quello giuto, sei in ottime mani! Hai visto come ti sto magistralmente guidando al plebiscito?!
MaBe - Vero... Senti... Hai mica il numero di quello svitato del blog... Quel Corti?
MaCa, con una fitta all'ulcera - No, il caimano mi ha mangiato il natel!
MaBe - Hai un caimano?
MaCa - E tu hai un'astronave?
MaBe - E tu hai la figurina di Pelé ai mondiali del '79??
MaCa - Nel '79 non ci sono stati i mondiali!
MaBe - Come dire che lo sbarco sulla luna non è stato nel '96!
MaCa - No perché in quell'anno l'orbita della terra attorno alla luna avrebbe interferito con l'orbita del sole attorno a casa mia.
MaBe - Ognuno è libero di pensarla come vuole: tutti possono sbagliare. Capisco quanto ci si senta deboli e impauriti davanti all'apertura verso il mondo... Ma ce l'hai o no un caimano?
MaCa - E tu hai o no un'astronave?
MaBe - Se insiti apro una pagina Facebook e la chiamo "Bertoli possiede un'astronave". E se arrivo a 1000 like vuol dire che ce l'ho!
MaCa - E io ne preparo una e la chiamo "L'astronave ce l'hai solo con 5000 like". E se uno la clicca ho ragione!
MaBe - Che la sfida inizi! E comunque ti chiamavo per altro: per tutti i poverini convinti che io non abbia ragione e non ne abbia nemmeno a non voler discutere la mia ragione. Ma pensa tu che eretici... E comunque bisogna reagire: vienimi a trovare, ho appena comprato una villetta a schiera!
MaCa - Ok, dammi l'indirizzo che lo metto nel navigatore.
MaBe - Via Manuele il Grande 1, 1111 Bertolandia
MaCa - Il navigatore non la trova...
MaBe - Soliti errori dei navigatori. Prova con il nome della regione nel Medioevo: Bellinzona, Via del Pero 11...
MaCa - Trovata!
MaBe - Quando stai per arrivare chiamami; sarò nei paraggi a passeggiare...
... un'ora più tardi...
TelBerto - Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole, lotta per l'umanitaaaaaaaa...
MaBe - Pronto, Manuele il Magnifico!
MaCa - Scusi, ho sbagliato numero...
MaBe - Sul display ho visto Cagnotti... Anzi, io ce l'ho dentro come "Bau Baui", con la "i" per il plurale.
MaCa - Grazie! Dove sei?
MaBe - Politicamente non saprei, ma fisicamente sono seduto sulla panchina rossa sulla curva. Posteggia nella zona blu e raggiungimi...
...Cagnotti posteggia, esce dall'auto e sta per andarsene, quando...
Poliziotto - Scusi, signore: il disco per il parcheggio, non lo vero. Qui è zona blu!
MaCa - Come non lo vede? È lì, sul cruscotto!
Poliziotto - Guardi, io non vedo niente...
MaCa - Impossibile! Si faccia curare: più evidente di così! È lì! Blu fuori e bianco dentro, con le scritte rosse!
Poliziotto - Ha con sé i documenti?
MaCa - Senta, non mi faccia perdere tempo: sono di fretta, ho un appuntamento importante! E il disco è lì, blu fuori, bianco dentro...
Poliziotto - Mi dia i documenti!
MaCa, porgendo il richiesto - Ecco...
Poliziotto - Cagnotti! Che nome!! Ha bevuto?
MaCa - Sono astemio!
Poliziotto - Ha problemi mentali, allora? Come vede lì il disco non c'è!
MaCa - Ecco! Come fa a chiedermi di vedere una cosa che non c'è? Lei mi sta facendo violenza: sta usando metodi decisamente da regimi totalitari! Mi sta chiedendo di vedere cose che non ci sono e di non vedere cose che ci sono! E mi dica: Lei ce l'ha un'astronave?!
Polizotto, alla radio - Centrale, mandate per favore un'ambulanza in via dei Peri 11: c'è un tipo... Non sembra pericoloso, ma ha evidenti allucinazioni e straparla. In più è vestito di nero, col cappello, gli occhiali neri e la barba nera... Insomma, non sono scaramantico, ma una toccatina alle balle me la sono data...
MaBe, arrivando... - Signor poliziotto! Sono Manuele Bertoli, consigliere di Stato. È tutto a posto, lo lasci andare!
Poliziotto - Mmm... Consigliere di Stato? Non sembra quello di CASH...
MaBe - Siamo cinque consiglieri!
Poliziotto - Cinque? Pensavo uno... Servono, così tanti? E comunque lo iettatore è amico suo? Posso stare tranquillo?
MaBe - Certo, garantisco io per lui: qui nel PS siamo tutti una grande famiglia e ci sosteniamo sempre a vicenda. Come con Venuti, ha presente? E comunque ora dobbiamo andare. E si ricordi di mettere un "mi piace" sulla pagina di "Io sto con Bertoli"!
Poliziotto - Difficile: sono leghista estremista! E farò comunque la multa per il disco!
MaCa - Grazie.
Poliziotto - E le addebiterò le spese per l'ambulanza chiamata a vuoto, che come vede sta arrivando. A meno che non voglia favorire: poi farebbero le assicurazioni...
MaCa - Mi mandi il conto!
Poliziotto - Dove?
MaCa - Via Marco il Magnifico 1, 1111 Cagnolandia!
... un attimo dopo nel giardino di Bertoli...
MaBe - Guarda che bella villetta ho preso: grazie alla libera circolazione, la ditta che l'ha costruita mi ha detto che riescono ad avere manodopera specializzata, dunque riescono ad ottimizzare così tanto i processi di produzione che le possono vende per due soldi e una cicca! Ma dimmi, bevi qualcosa? Ho appena preso una colf, veniva via dagli Item: diceva che non poteva stare senza lavorare e io l'ho aiuatata. Dopo tutto ci sono quelle persone che se non lavorano si sentono inutili... L'ho messa nel garage e le offro un pasto il giorno. Sembra contenta!
MaCa - Bevo qualcosa di forte: un latte con lo sciroppo alle fragole, per favore.
MaBe - Ludmilla, per favore vieni qui. Di che hai paura? Avvicinati!
Ludmilla - Ho paura dell'uomo nero!
MaBe - Ma Ludmilla: l'uomo nero non esiste. Sono favole che ci raccontano da bambini i genitori per farci ubbidire...
Ludmilla - No, quello seduto vicino!
MaBe - Ah, lui... No, è un look eclettico. È fatto così.
Ludmilla - Io però vado a prendere il crocificco...
MaBe - Ok, però adesso torniamo a noi: come tutti sanno il futuro è targato UE! Io voglio diventare il presidente dell'UE, ma finché la Svizzera non vi entra, non posso diventarlo. Dunque dobbiamo fermare quei cinque senza lavoro intenti a convince tutti che la libera circolazione sfruttata così dall'economia sia controproducente. E invece sono solo quei cinque lì ad aver perso il lavoro perché non hanno voglia di farne. A quanto mi risulta in Ticino non c'è disoccupazione!
MaCa - Infatti: hanno dovuto allestire uno sportello disoccupati solo per quei cinque. Come tutti sanno la Svizzera e soprattutto il Ticino godono di ottima salute. E io non capisco tutta quella gente di cosa si lamenti: non ci sono argomentazioni; niente dati o cifre su cui si possa discutere oggettivamente. Solo gente senza volontà e idee che scade nella volgarità...
MaBe - Infatti io continuerò a sostenere la mia posizione: apertura totale, davanti, da parte e anche di dietro! Quindi dobbiamo spiegargli che hanno torto. Hai un'idea?
MaCa - Certo! Ascolta:
COMUNICATO STAMPA DI MANUELE IL MAGNIFICO
In questi giorni un numero di persone che ci sta sulle dita di una mano ha gravemente insultato Manuele Bertoli, volgarmente e senza alcuna argomentazione valida. Altre cinque o sei persone hanno poi rincarato la dose su Internet aprendo pagine o lanciando petizioni a favore delle dimissioni del Magnifico. Naturalmente senza alcun motivo plausibile.
Ebbenne, è chiaro ed evidente come il sole che chiunque voglia ancora criticare Manuele Bertoli debba prima rispondere sinceramente a questa cruciale e definitiva domanda:
Ma tu ce l'hai un'astronave??
Commenti
Posta un commento