Passa ai contenuti principali

Le intercettazioni della TSA: Bertoli, Cagnotti e le strategie...

Ragazzi: è tanto che non scrivo qualcosa di divertente e pure, da diverso tempo, non mi occupo più di informatica. Per quest'ultima non disperate: non mangerò per una settimana, ma ho comprato un tablet! E lo sto programmando per essere il mio secondo migliore amico, dopo il PC e prima dello smartphone... Mentre per le cose divertenti, ho deciso di farlo adesso: è dal primo d'agosto che sostengo essenzialmente una cosa sola, e cioè che il discorso di Bertoli fosse fuori luogo; legittimo in un altro contesto, ma fuori luogo! E mi aspettavo poi che qualcuno lo riconoscesse: o Bertoli, o il PS, o le sue grupie... Invece non l'ha fatto nessuno! Cagnotti mi dice che farnetico; Bertoli, non direttamente, ma mi dice che sono in mezzo al deserto che lascia dietro di sé la cattiveria, e le grupie commentano i miei post parlando di altri problemi, ma nessuno, nessuno, nessuno si degna di ammettere che Bertoli abbia fatto una cazzata. E io mi arrabbio, perché questo assolutamente non è il comportamento che mi aspetto da un mio rappresentante politico, di qualunque fede sia! E soprattutto non me lo aspetto il primo d'agosto, occasione in cui il tizio avrebbe dovuto parlare in qualità di presidente del Consiglio di Stato! E adesso non lo dico più perché repetita iuvant, ma mi sono rotto i coglioni lo stesso di continuare a scriverlo. Quindi chiudo l'argomento per ora, ma ci tornerò perché una delle nostre peggiori abitudini è pensare che se di un problema non ne parla più nessuno, allora significa che è stato risolto: un paio di balle! Quindi per ora congedo il tema proponendo a chi apprezza il mio senso dell'umorismo il ventilato dialogo inventato tra Bertoli e Cagnotti, frutto delle intercettazioni della TSA, la Ticin Security Agency...



Personaggi:

Manuele Bertoli: MaBe
Marco Cagnotti: MaCa
Telefono di Cagnotti: TelCagno
Telefono di Bertoli: TelBerto


Scena:

Ticino, 10.08.2014, 16:03 PM, al telefono...


TelCagno - Heiiiiidiiiiiiiiii, Heiiiiidiiiiii, ti sorridono i moontiii...
MaCa - Pronto, Cagnurzrz...
MaBe - Non ho capito... Chi è?
MaCa - Cagnorlostot...
MaBe - Continuo a non capire...
MaCa - Cagnotti!
MaBe - Ahahaah: che nome! Non mi abituerò mai!
MaCa - Appunto...
MaBe - E comunque ti chiamo per elaborare una strategia efficace per far capire a tutti quegli ignoranti che ho ragione io; anzi: che ho ragione io e che loro hanno torto!
MaCa - Tranquillo: hai chiamato quello giuto, sei in ottime mani! Hai visto come ti sto magistralmente guidando al plebiscito?!
MaBe - Vero... Senti... Hai mica il numero di quello svitato del blog... Quel Corti?
MaCa, con una fitta all'ulcera - No, il caimano mi ha mangiato il natel!
MaBe - Hai un caimano?
MaCa - E tu hai un'astronave?
MaBe - E tu hai la figurina di Pelé ai mondiali del '79??
MaCa - Nel '79 non ci sono stati i mondiali!
MaBe - Come dire che lo sbarco sulla luna non è stato nel '96!
MaCa - No perché in quell'anno l'orbita della terra attorno alla luna avrebbe interferito con l'orbita del sole attorno a casa mia.
MaBe - Ognuno è libero di pensarla come vuole: tutti possono sbagliare. Capisco quanto ci si senta deboli e impauriti davanti all'apertura verso il mondo... Ma ce l'hai o no un caimano?
MaCa - E tu hai o no un'astronave?
MaBe - Se insiti apro una pagina Facebook e la chiamo "Bertoli possiede un'astronave". E se arrivo a 1000 like  vuol dire che ce l'ho!
MaCa - E io ne preparo una e la chiamo "L'astronave ce l'hai solo con 5000 like". E se uno la clicca ho ragione!
MaBe - Che la sfida inizi! E comunque ti chiamavo per altro: per tutti i poverini convinti che io non abbia ragione e non ne abbia nemmeno a non voler discutere la mia ragione. Ma pensa tu che eretici... E comunque bisogna reagire: vienimi a trovare, ho appena comprato una villetta a schiera!
MaCa - Ok, dammi l'indirizzo che lo metto nel navigatore.
MaBe - Via Manuele il Grande 1, 1111 Bertolandia
MaCa - Il navigatore non la trova...
MaBe - Soliti errori dei navigatori. Prova con il nome della regione nel Medioevo: Bellinzona, Via del Pero 11...
MaCa - Trovata!
MaBe - Quando stai per arrivare chiamami; sarò nei paraggi a passeggiare...


... un'ora più tardi...


TelBerto - Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole, lotta per l'umanitaaaaaaaa...
MaBe - Pronto, Manuele il Magnifico!
MaCa - Scusi, ho sbagliato numero...
MaBe - Sul display ho visto Cagnotti... Anzi, io ce l'ho dentro come "Bau Baui", con la "i" per il plurale.
MaCa - Grazie! Dove sei?
MaBe - Politicamente non saprei, ma fisicamente sono seduto sulla panchina rossa sulla curva. Posteggia nella zona blu e raggiungimi...


...Cagnotti posteggia, esce dall'auto e sta per andarsene, quando...


Poliziotto - Scusi, signore: il disco per il parcheggio, non lo vero. Qui è zona blu!
MaCa - Come non lo vede? È lì, sul cruscotto!
Poliziotto - Guardi, io non vedo niente...
MaCa - Impossibile! Si faccia curare: più evidente di così! È lì! Blu fuori e bianco dentro, con le scritte rosse!
Poliziotto - Ha con sé i documenti?
MaCa - Senta, non mi faccia perdere tempo: sono di fretta, ho un appuntamento importante! E il disco è lì, blu fuori, bianco dentro...
Poliziotto - Mi dia i documenti!
MaCa, porgendo il richiesto - Ecco...
Poliziotto - Cagnotti! Che nome!! Ha bevuto?
MaCa - Sono astemio!
Poliziotto - Ha problemi mentali, allora? Come vede lì il disco non c'è!
MaCa - Ecco! Come fa a chiedermi di vedere una cosa che non c'è? Lei mi sta facendo violenza: sta usando metodi decisamente da regimi totalitari! Mi sta chiedendo di vedere cose che non ci sono e di non vedere cose che ci sono! E mi dica: Lei ce l'ha un'astronave?!
Polizotto, alla radio - Centrale, mandate per favore un'ambulanza in via dei Peri 11: c'è un tipo... Non sembra pericoloso, ma ha evidenti allucinazioni e straparla. In più è vestito di nero, col cappello, gli occhiali neri e la barba nera... Insomma, non sono scaramantico, ma una toccatina alle balle me la sono data...
MaBe, arrivando... - Signor poliziotto! Sono Manuele Bertoli, consigliere di Stato. È tutto a posto, lo lasci andare!
Poliziotto - Mmm... Consigliere di Stato? Non sembra quello di CASH...
MaBe - Siamo cinque consiglieri!
Poliziotto - Cinque? Pensavo uno... Servono, così tanti? E comunque lo iettatore è amico suo? Posso stare tranquillo?
MaBe - Certo, garantisco io per lui: qui nel PS siamo tutti una grande famiglia e ci sosteniamo sempre a vicenda. Come con Venuti, ha presente? E comunque ora dobbiamo andare. E si ricordi di mettere un "mi piace" sulla pagina di "Io sto con Bertoli"!
Poliziotto - Difficile: sono leghista estremista! E farò comunque la multa per il disco!
MaCa - Grazie.
Poliziotto - E le addebiterò le spese per l'ambulanza chiamata a vuoto, che come vede sta arrivando. A meno che non voglia favorire: poi farebbero le assicurazioni...
MaCa - Mi mandi il conto!
Poliziotto - Dove?
MaCa - Via  Marco il Magnifico 1, 1111 Cagnolandia!


... un attimo dopo nel giardino di Bertoli...


MaBe - Guarda che bella villetta ho preso: grazie alla libera circolazione, la ditta che l'ha costruita mi ha detto che riescono ad avere manodopera specializzata, dunque riescono ad ottimizzare così tanto i processi di produzione che le possono vende per due soldi e una cicca! Ma dimmi, bevi qualcosa? Ho appena preso una colf, veniva via dagli Item: diceva che non poteva stare senza lavorare e io l'ho aiuatata. Dopo tutto ci sono quelle persone che se non lavorano si sentono inutili... L'ho messa nel garage e le offro un pasto il giorno. Sembra contenta!
MaCa - Bevo qualcosa di forte: un latte con lo sciroppo alle fragole, per favore.
MaBe - Ludmilla, per favore vieni qui. Di che hai paura? Avvicinati!
Ludmilla - Ho paura dell'uomo nero!
MaBe - Ma Ludmilla: l'uomo nero non esiste. Sono favole che ci raccontano da bambini i genitori per farci ubbidire...
Ludmilla - No, quello seduto vicino!
MaBe - Ah, lui... No, è un look eclettico. È fatto così.
Ludmilla - Io però vado a prendere il crocificco...
MaBe - Ok, però adesso torniamo a noi: come tutti sanno il futuro è targato UE! Io voglio diventare il presidente dell'UE, ma finché la Svizzera non vi entra, non posso diventarlo. Dunque dobbiamo fermare quei cinque senza lavoro intenti a convince tutti che la libera circolazione sfruttata così dall'economia sia controproducente. E invece sono solo quei cinque lì ad aver perso il lavoro perché non hanno voglia di farne. A quanto mi risulta in Ticino non c'è disoccupazione!
MaCa - Infatti: hanno dovuto allestire uno sportello disoccupati solo per quei cinque. Come tutti sanno la Svizzera e soprattutto il Ticino godono di ottima salute. E io non capisco tutta quella gente di cosa si lamenti: non ci sono argomentazioni; niente dati o cifre su cui si possa discutere oggettivamente. Solo gente senza volontà e idee che scade nella volgarità...
MaBe - Infatti io continuerò a sostenere la mia posizione: apertura totale, davanti, da parte e anche di dietro! Quindi dobbiamo spiegargli che hanno torto. Hai un'idea?
MaCa - Certo! Ascolta:

 
 COMUNICATO STAMPA DI MANUELE IL MAGNIFICO
In questi giorni un numero di persone che ci sta sulle dita di una mano ha gravemente insultato Manuele Bertoli, volgarmente e senza alcuna argomentazione valida. Altre cinque o sei persone hanno poi rincarato la dose su Internet aprendo pagine o lanciando petizioni a favore delle dimissioni del Magnifico. Naturalmente senza alcun motivo plausibile.
Ebbenne, è chiaro ed evidente come il sole che chiunque voglia ancora criticare Manuele Bertoli debba prima rispondere sinceramente a questa cruciale e definitiva domanda:

Ma tu ce l'hai un'astronave??


Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Philipp Plein è morto!

No, non iniziate subito a festeggiare: Philipp Plein non è morto. È solo un mio modo per sfogare la rabbia di fronte agli spettacoli ticinesi sempre più pietosi. Fatto sta che non solo mi sono immaginato che il soggetto fosse passato a miglior vita, ma mi sono anche immaginato il suo colloquio col Creatore una volta arrivato alle porte del Paradiso. Eccolo! PERSONAGGI DIO – Dio PP – Philipp Plein PP (riprendendo coscienza in un luogo a lui sconosciuto) – Salve vecchio. Sono un po’ confuso... Mi sapresti dire dove mi trovo e... se c’è una pizzeria, che sono le 23:25 e a quest’ora mi viene sempre fame? DIO – No, non ci sono pizzerie qui: prima c’erano, ma ci siamo accorti che favorivano il lavoro notturno. PP – Che posto di perdenti... E niente locali per gli apero-after-fashion-trendy serali? DIO – S’è per quello nemmeno pomeridiani. PP – Che posto di sfigati! Ma dove siamo? DIO – Vedi quella grande porta luminosa? Dietro c’è il Paradiso. Noi siamo a circa

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama