Passa ai contenuti principali

Se ce l'hanno fatta loro, ce la puoi farcela anche tu! Di Quadri, Robbiani e Venuti...

Foto: LiberaTV
Lo dico proprio parafrasando Checco Zalone: se ce l'hanno fatta loro, ce la puoi farcela anche tu! Chi sono loro? Sono un consigliere nazionale, un deputato in Gran consiglio e un membro della direzione del PS, alias Lorenzo Quadri, Massimiliano Robbiani e Adriano Venuti, protagonisti di un illuminante botta e risposta su Facebook: una di quelle cose che mi rende particolarmente orgoglioso di essere ticinese! Ricordo infatti quando ero piccolo e alla tele appariva un personaggio come Fulvio Caccia o Flavio Cotti o Carlo Speziali o Claudio Generali: si doveva stare tutti in silenzio e ascoltare, perché era gente autorevole! Certo, ora che sono grande so che pure alcuni di loro di minchiate ne dicevano e ne facevano parecchie, ma lo facevano con una certa etichetta: parlavano difficile, in maniera forbita e istituzionale. La ragione probabilmente per cui il popolo ticinese ha iniziato a non capire più un cazzo di come funzionasse la politica e l'ha pian piano abbandonata a se stessa. Spalancando le porte a questi incolti barbari, che nemmeno in un bar di camionisti riuscirebbero a dire certe cose senza essere linciati. E la cosa più grave è che il tutto parte dal caso del povero Arlind, che a questo punto potrebbe essere anche naturalizzato come caso ormai storico della politica ticinese...


Fatto sta che noi ci siamo un po' abituati a tollerare che gente impiegata nella nostra rappresentanza e ammnistrazione si comporti come un troglodita all'ultimo stadio, ma è facile rimette ordine cambiando un paio di cosine nello scenario. Ad esempio riprendendo alcuni stralci degli illuminanti dialoghi e attribuendoli ad altri politici ticinesi, quelli di un'altra epoca ormai. Sentite un po' che effetto vi fa...


Rossano Bervini, rivolto a Marti e a Generali - Sono due animali, non due esseri umani (...). Fascisti in giacca e cravatta.
Dick Marti - Che livello infimo, questa $inistra, che si conferma come l'unico partito dell'odio, e che si crede autorizzata ad insultare in modo volgare e gratuito tutti i pipidini, compresi i morti.
Claudio Generali - Altra perla sempre dello scienziato Bervini, municipale P$ di Massagno e dipendente della città di Lugano: l'esponente del partito autocertificato detentore della morale si produce in insulti volgari e gratuiti ai morti. Fulgido esempio di civiltà, non c'è che dire...

Capite che se trent'anni fa, di punto in bianco, i nostri politici se ne fossero usciti con dialoghi pubblici come questi il Ticino sarebbe rimasto sotto shock per un bel po' di tempo. Invece oggi questi strani tizi si permettono di dimostrare apertamente di non avere alcun rispetto per la carica istituzionale che ricoprono, e soprattutto non si curano di come l'elezione da parte del popolo significhi implicitamente diventare un esempio da seguire e da stimare. E se gli esempi dei nostri rappresentati, anche alti rappresentanti, è questo, allora mi chiedo perché si perde tempo a mandare a scuola i nostri ragazzi: dategli un vocabolario di ottanta parole, due principi stupidi ma ben radicati e mandateli a fare i politici, o peggio ancora i politici-giornalisti!
Non è accanimento questo: l'approccio, la dedizione, la partecipazione e la serietà, quando serve, necessaria per mantenere in buon equilibrio un sistema come il Ticino e la Svizzera non possono presupporre una visione e un approccio così miseri e superficiali. E così sgangherati anche nella forma. Infatti, ancora prima di prenderli per il culo (ma lo faccio tra qualche riga...) è bene notare la parte seria della faccenda: cioè che gente così ci rappresenta, ci amministra e milita nei partiti che pure dovrebbero rappresentarci. Ma sono l'unico a non voler essere rappresentato da gente così??!


E comunque ecco uno dei miei dialoghi inventati. Parto però dai primi scambi realmente avvenuti attraverso Facebook, di cui abbiamo notizia grazie a un articolo di LiberaTV. I protagonisti della Sganghegang sono appunto i tre citati a inizio articolo, ai quali però abbiamo dato un alias Facebook per far ridere ancora di più. In fondo loro hanno fatto trenta, perché io adesso non posso fare trentuno?


Personaggi

Lorenzo Quadri: Kapezzola71
Massimiliano Robbiano: Trisomia21
Adriano Venuti: Pitbull69


Su Facebook...


Pitbull69 -  Sono due animali, non due esseri umani. Leghisti: gente senza vergogna (…). Fascisti in giacca e cravatta.
Kapezzola71 - Ecco la conferma che è proprio lui, il municipale $ocialista di Massagno, membro della dirigenza cantonale P$ e dipendente della città di Lugano, esponente del partito del "confronto politico corretto" e della morale a due velocità. Che livello infimo, questa $inistra, che si conferma come l'unico partito dell'odio, e che si crede autorizzata ad insultare in modo volgare e gratuito tutti i leghisti, compresi i morti. L'"animale non essere umano", cioè io (l'altro è il granconsigliere leghista Massimiliano Robbiani), ringrazia per gli apprezzamenti: sapere di far saltare i nervi a premi Nobel come il Venuti dà una soddisfazione…
Trisomia21 -  Altra perla sempre dello scienziato Venuti, municipale P$ di Massagno e dipendente della città di Lugano: l'esponente del partito autocertificato detentore della morale si produce in insulti volgari e gratuiti ai morti. Fulgido esempio di civiltà, non c'è che dire... Si aspetta sempre la dura condanna dei moralisti a senso unico ed in funzione partitica di Brut-Ticino oltre che, ovviamente, della dirigenza del partito $ocialista.  La quale dirigenza P$, se avesse un minimo di coerenza con le sue crociate unilaterali sulla "civilità nel confronto politico", dovrebbe chiedere a questo suo blasonato municipale di dare subito le dimissioni.
Pitbull69, pubblicando "Rigurgito antifascista" dei 99 Posse -  Io non sparo a vista, ma ogni tanto è bene ricordare che i fascisti, anche quelli della domenica, mi stanno sulle palle!

...e ora inizio a inventare...

Kapezzola71 - Guardate come il $ocialista municipale dirigente condivide la sua morale illuministica del presente in un venturo luogo di sventura nel dare dei fascisti a noi fascisti sì lo so ci vorrebbe almeno una virgola e anche un po' di senso a quello che sto dicendo ma sentirmi dare del fascista da uno a cui sto anche sulle palle è il classico fulgido esempio di una politika fatta sulla speculazione del partito sul proletariato inconsapevole della linea di mezzogiorno quando viene notte. Ke riassunto suona così: Pitbull69, tu puzzi!
Trisomia21 - Sull'onda magica della kompagna Kapezzola21 rincaro la dose e mi chiedo se questo Pitbull sia veramente del 69, perché allora dove sta l'onestà predicata dal partito della condivisione applicata all'area del cerchio fatto ruotare su se stesso mentre lo si misura?
Pitbull69 -  Tacete, bestie! Voi non siete degni di respirare l'aria che respiriamo anche noi! I leghisti fanno rima con fascisti, lo sanno tutti i socialisti... Cazzo: fanno rima anche loro! E comunque, puzzoni intrallazzatori voltamarsina come la Biglia di Monte Boglia, che gli Dei vi rigurgitino addosso l'ira di tutte le torte che poi nel forno non sono lievitate! Lerci usurpatori della morale e del buon gusto! Quelli che hanno portato le parolacce sulla stampa ticinese!! E che cazzo, porca puttana: ma vi rendete conto della stronzata che avete fatto?
Kapezzola71 - Ma che kazzo te ne frega e te di kome parlo io: ki lo dice sa di esserlo. Nanna nananna! E poi sono proprio i $ocialisti ke devono venirci a parlare di morale e di parolacce. Proprio voi ke tra un rutto e l'altro dite solo kagate! Almeno noi siamo fedeli al nostro elettorato: parliamo e ragioniamo come loro; mentre voi $ocialisti fate la bella faccia davanti e il brutto kulo di dietro, che non so kosa voglia dire, ma suona fiko!
Trisomia21 - Vai Kapezzola ke ti stai skaldando! Ti amo! Slurp! E komunque anke io mi associo con il profondo concetto di ki lo dice sa di esserlo, nanna nananna! Trovo ke rappresenti perfettamente il pensiero leghista in questo momento e forse anke prima. Ma dal partito $ocialista e soprattutto da un toro con un clacson (Pit-bull) certe kose non sono tollerabili. Vi ci vorrebbe infatti una faccia di toll... eranti come la nostra per poter predikare bene e razzolare male kome facciamo da Dio noi! E komunque non so più kosa sto dicendo da un po', credo dai diciassette anni in avanti, ma il padrone di questo blog è molto generoso e kontinua a lasciarmi dire kazzate a raffica senza kontenermi. Ma d'altra parte anke i personaggi "originali" mika si stanno risparmiano...
Pitbull69 -  Non sono un toro con un clacson: mi stavo scegliendo un soprannome per Facebook e ho messo Brad Pitt, ma il sistema mi ha detto che esisteva già. Probabilmente un altro nel mondo aveva già pensato di chiamarsi come l'abbreviazione del mio amico immaginario Bradwurst Pitt. Non so come fecesse a conoscere il mio amico immaginario, ma d'altra parte non so ancora nemmeno come ho fatto a imparare a leggere. E comunque è il momento di fermare questo scempio: mi suicido! (ndr. cazzo, stava troppo bene!) Anzi, annuncio pubblicamente l'invasione del Castello di via Monte Boglia per domattina all'alba. Le truppe del PS, armate di buone intenzioni, tanti sogni e un po' di birra attaccheranno via Monte Boglia, con lo scopo di occupare la redazione del Mattino e di pubblicare un numero senza nemmeno una parolaccia!
Kapezzola71 - Ma ke kazzo stai dicendo, turpe, laido, bieco, immondo, sozzo subessere di una subminoranza di un subpartito subticinese! Noi portiamo la voce del popolo, dopo una sbronza e nelle giornate no, voi piuttosto dovreste guardarvi voi, nanna nananna. Se kontinui kosì non ti askolto più.
Pitbull69 -  No, io non ti ascolto più!
Kapezzola71 - E io non ti askolto una volta più di te!
Pitbull69 -  E io drustuzzozzolo bimoto trolaudo
Kapezzola71 - Ke kazzo hai detto?
Pitbull69 -  Visto che mi hai ascoltato una volta in più di me?!
Kapezzola71 - Ki lo dice sa di essere!
Pitbull69 -  L'hai già usata!
Kapezzola71 - Se prima ero solo io ad avere il mal di balle...
Pitbull69 -  Non puoi toccarmi, ti denuncio!
Kapezzola71 - E allora non ti ascolto più!
Pitbull69 -  Va bene, se proprio frulti il bettimo forlato, fai pure.
Kapezzola71 - ...
Pitbull69 -  Però per capire che non ho detto un cazzo hai dovuto ascoltare!
Kapezzola71 - Kazzo, mi hai fregato. Certo ke voi $ocialisti siete parakuli.
Pitbull69 -  E voi merdacce puzzolenti!
Trisomia21 - E tu un buko del kulo kon i tarzanini sporki di kakka!
Pitbull69 -  E tu c'hai le ascelle che puzzano uguale alle sopraciglia!
Kapezzola71 - E tu quando skorreggi viene la vicina di kasa a kiederti di usare le stesse mentine ke usi per il kulo anche per l'alito!
Trisomia21 - E io aggiungo anke ke a ogni tuo sbadiglio una mosca cade soffokata per terra!
Pitbull69 -  E voi che se vi toglieste le scarpe alla Swissminiatur, fareste pensare a tutti i turisti che la valle dell'Emmental sia grande come tutta la Svizzera!
Trisomia21 - Ti puzza il kulo!
Pitbull69 -  E a te una volta più di me
Trisomia21 - Puzzone, puzzone...
Kapezzola71 - Puzzone, puzzone!!!
Pitbull69 -  Dai, non fate così... Facevo per scherzare...
Trisomia21 e Kapezzola71 - Puzzooooneeee!!!
Pitbull69 -  No, dai, puzzate voi...
Trisomia21 e Kapezzola71 - No, puzzi tu!
Pitbull69 -  No,voi!
Trisomia21 e Kapezzola71 - No, tu!
Pitbull69 -  Voi!
Trisomia21 e Kapezzola71 - Tu!
Dio - Voi!


Ma ditemi voi, davvero, se questo debba essere lo spettacolo offerto al Ticino dai nostri politici ogni giorno. Che poi, fino a qualche anno fa, male che andava finivi sulle pagine di un quotidiano ticinese, o al massimo al TG dell RSI. Ma oggi con Facebook ci vedono in tutto il mondo! Mi chiedo davvero cosa pensi il mondo nel guardare un pezzo, in fondo, di Svizzera costruire scenari a metà tra i Flinstones e la Striscia di Gaza. 
Ma gente così deve scritturarla la RSI per produrre qualche commedia radiofonica, o perché no anche da portare in teatro o in TV. Una nuova saga tutta ticinese che accompagnerà, come monito, il Ticino per le prossime due o tre generazioni. Potrebbero chiamarla: "I Stupid"!





Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Philipp Plein è morto!

No, non iniziate subito a festeggiare: Philipp Plein non è morto. È solo un mio modo per sfogare la rabbia di fronte agli spettacoli ticinesi sempre più pietosi. Fatto sta che non solo mi sono immaginato che il soggetto fosse passato a miglior vita, ma mi sono anche immaginato il suo colloquio col Creatore una volta arrivato alle porte del Paradiso. Eccolo! PERSONAGGI DIO – Dio PP – Philipp Plein PP (riprendendo coscienza in un luogo a lui sconosciuto) – Salve vecchio. Sono un po’ confuso... Mi sapresti dire dove mi trovo e... se c’è una pizzeria, che sono le 23:25 e a quest’ora mi viene sempre fame? DIO – No, non ci sono pizzerie qui: prima c’erano, ma ci siamo accorti che favorivano il lavoro notturno. PP – Che posto di perdenti... E niente locali per gli apero-after-fashion-trendy serali? DIO – S’è per quello nemmeno pomeridiani. PP – Che posto di sfigati! Ma dove siamo? DIO – Vedi quella grande porta luminosa? Dietro c’è il Paradiso. Noi siamo a circa

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama