Passa ai contenuti principali

Massimiliano Robbiano ha denunciato Corrado Mordasini! Aiutiamolo a fermare uno stupido!

Massimiliano Robbiano, fulgido esponente leghista, ha denunciato Corrado Mordasini, il direttore del Diavolo. Ha denunciato anche Adriano Venuti, esponente del PS. Vi chiederete per cosa? Percosse? Furto? Tentato omicidio? No: per "reati contro l'onore, segnatamente ingiuria, diffamazione e calunnia. Nonché ogni possibile reato legato all'utilizzo per fini illegali di siti Web sociali"! No, ma avete sentito che barzelletta? Il tipo che mette la foto di un sacco della spazzatura vicino a una donna col burka sulla sua bacheca di Facebook e chiede di trovare le differenze si sente leso nell'onore se uno gli dà del "bipede schifoso" o se avanza il sospetto che il soggetto sia stato maltrattato da bambino?! Se fossimo in un mondo coerente e sensato potrei finire il post qui, ma ho l'impressione che la condizione testé enunciata non sia per nulla soddisfatta in Ticino. Quindi devo proseguire a discutere di qualcosa che non dovrebbe esistere! E siccome divento di pessimo umore quando perdo tempo, mi viene voglia di trovare un sistema per rendere la vita impossibile per un po' al tizio in questione. Magari con una di quelle logichette che mandano in crash il sistema... E io ne ho una!






Dunque, l'idea è questa: Mordasini e Venuti hanno scritto alcune cose su Robbiano e lui li ha denunciati per i motivi citati prima. Gli ha chiesto 1'000.- franchi a testa più 2'000.- di spese d'avvocato. E già qui, senza ancora fare niente, si presenta subito un primo problema: e quelli che hanno condiviso i post dei due? Certo, perché a quel punto il post se lo trovano sulla loro bacheca, e la responsabilità dei contenuti è loro, soprattutto perché l'hanno condiviso volutamente. E qui già un avvocato bravo potrebbe dire che non puoi denunciarne solo due per "reati contro l'onore", visto che molti altri pensano la stessa, identica cosa! Tipo, se fossi l'avvocato difensore, chiederei secondo quale principio Robbiano abbia scelto di denunciare solo loro due: la legge è uguale per tutti, quindi devi denunciare tutti! Sennò nessuno! E già qui vi vedo a identificare tutti i giri che i post condivisi hanno fatto all'interno di Facebook... Che ridere!
Senza contare i post degli amici che Facebook, senza che tu lo voglia, ti fa appararire sulla bacheca! Ma essendo tua la bacheca, di nuovo diventerebbe divertente definire di chi sia la responsabilità del contenuto, soprattutto se sul post del tuo amico ci metti anche un "Mi piace".
Ahahahah: idem per i "Mi piace"! Se ne metto uno sul post di Mordasini significa che condivido quello che ha detto: significa che devi denunciare anche me! E tutti gli altri che hanno messo "Mi piace" al post originale e a tutte le sue condivisioni! (sto ridendo!)
Poi devi controllare anche i commenti: uno potrebbe rincarare la dose, e qualcuno potrebbe anche mettere un "Mi piace" a quel commento! Capite che divertente provare ad applicare le nostre leggi medievali a un mondo con altre caratteristiche, anche fisiche, come quello di Internet?

Ma questo fenomeno, per mandare veramente in crash l'apparato logico che regge la nostra legislatura - e anche Robbiano, perché no? - si potrebbe pensare di amplificarlo a dovere, aggiungendo pure alcuni elementi utili a un'evoluzione sociale. L'idea l'avete già vista nell'immagine, ed è quella di creare un post virale, che chiunque si trovi d'accordo con i contenuti può condividere sulla sua bacheca!
Così io mi vedo Robbiano e il suo Schiavo (l'avvocato) a passare le notti su Facebook per fare la lista di tutti quelli da denunciare e a contare i "Mi piace" e guardare i commenti!!! Dio, che ridere! E scoprire che alla fine, magari, il post è diventato virale e ha fatto 15 milioni di condivisioni! 15 milioni di persone da denunciare: tutte che faranno ricorsi all'infinito, singolarmente!! Ragazzi: ce n'è abbastanza per impegnare Robbiano, il suo avvocato e tutti i loro discendenti per le prossime cinquanta generazioni!
No, ma poi, vi immaginate il tizio che pian piano inizia a vedere le bacheche di tutti cospargersi dell'immaginetta qui sopra??
Lo vedete Robbiano che si alza la mattina e vede il suo faccione in giro dappertutto, ovunque! Nelle bacheche dei nemici; nelle bacheche degli amici dei nemici; nelle bacheche tua e dei tuoi amici perché si dà sempre l'amicizia anche a qualche nemico e Facebook condivide i post dei tuoi amici di Facebook!
Ma non solo: la cosa inizia a divertire il Cantone e l'operazione viene ripetuta ogni giorno. Tutti ricondividono il post! Anzi, scaricano l'immagine e la allegano anche alla posta elettronica come firma! E la cosa diventa così virale che Mordasini per vendetta ci stampa le magliette, con il post. E Robbiano, anche quando va a fare la spesa, vede i ragazzini con la maglietta dedicata a lui, che lo guardano, strattonano la mamma e indicandolo gridano: "Guarda, c'e Robbiano!!!". E tutti che ridono!
Poi il business diventa enorme e Mordasini e Venuti fiutano l'affare e fanno una società di gadget di Robbiano! I cappellini con il post, le tazze per la colazione con il post, gli zainetti "Hello Robbiano" con su il post...

Insomma, Robbiano, quando tutto il mondo sarà tappezzato di post, che farai? Denuncerai tutti oppure ci arriverai da solo che sei un pirla fuori luogo?









Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Avete ragione: fermiamo la casta!

Alla fine mi avete convinto: la RSI è in mano a una "casta" che fa solo i propri interessi. Assume solo amici, amici degli amici e parenti, ed è al servizio dei kompagni di $inistra! Quindi basta: votiamo NO Billag e ridiamo finalmente la libertà ai cittadini! E questa libertà ce la darà il privato: dove l’efficienza è la priorità e dove per questo le persone vengono selezionate in base alle capacità e non alle amicizie, alle parentele o ai gruppi di potere! Né cazzo che suona bene?! E vi giuro che se sentendola evitate di accendere il cervello, riuscite anche a darla per buona: magari anche a condividerla sulla vostra bacheca, come fanno i tifosi di calcio o i religiosi con i loro idoli! Purtroppo però la generosità della biologia e dell’evoluzione ci hanno fornito uno strumento di controllo altamente evoluto, che si posiziona esattamente tra un orecchio e l’altro e che non è la rete telefonica: sfiga, è il cervello! Tale strumento evoluto serve ad esem

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama