Passa ai contenuti principali

I preservativi dei GLRT, i giovani PPD e il senso dell'umorismo...

Foto: www.ticinolibero.ch
È vero che il senso dell'umorismo, a volte, può anche essere innato. Ma è pure vero che se ti accorgi di non avercelo proprio puoi sempre rimediare, ad esempio, con un corso intensivo al Diavolo di Robasacco, una delle più rinomate università della risata ticinesi. Ma per  correre ai ripari c'è un presupposto imprescindibile: devi accorgerti di non far ridere! E se non ci arrivi da solo, non è per niente facile fartelo capire. Perché parlo di senso dell'umorismo? Per via di una storia di preservativi e del botta e risposta che ne è uscito tra alcuni movimenti e personalità di spicco del nostro cantone. Sono i preservativi che i GLRT distribuiranno al torneo di beach volley di sabato a Tenero, ma è anche il "santino" al quale il gruppetto di diversamente abili si è affidato per rappresentarli all'interno dei movimenti partitici giovanili. Una bella idea, non c'è che dire! Era infatti impossibile che in un cantone miserabile come il nostro qualcuno non se ne sarebbe approfittato per scatenare un po' di sana bagarre ticinese, come solo i ticinesi sanno fare. E infatti, oltre al sottoscritto naturalmente, molte penne si sono levate a parlar di preservativi, ma sorprattutto, per tornare al concetto dell'inizio, per mostrare al popolo ticinese quanto i loro pardoni, delle penne, siano dotati di senso dell'umorismo...


Avevo già affrontato il tema ieri, dunque non parlerò di nuovo dei preservativi del Cassis, ma voglio mettere l'attenzione sul contributo al tema da parte dei giovani PPD, e sulla seguente risposta dei GLRT. Parlano di preservativi, dunque di una cosa che conoscono poco e hanno visto ancora meno, ma parliamo anche del tentativo da parte di entrambi di fare un comunicato satirico sull'argomento. Ecco: sono sub pietosi!
Non so: fai un comunicato stampa, quindi lo mandi ai media con la consapevolezza che lo pubblicheranno e che dunque ti trovi nella posizione di dire qualcosa che avrà visibilità. E come spendi questa chance? La spendi come ha fatto il movimento giovanile PPD: con un bel "gonfiateli!".
No... Bello... Fa ridere! Davvero: sono qui che sto scivolando giù dalla sedia da quanto rido! Ve la siete giocata dvvero bene! Bravi! Ma dico? Avete la possibilità di apparire su Ticinonews e di invadere Facebook e l'unica cosa che vi viene a proposito dei preservativi dei GLRT è "gonfiateli"? Ma che gente sbellicosa!
Facciamo così: suppongo che la polemica andrà avanti ancora un po', quindi mi permetto di mettervi lì qualche battuta libera da diritti d'autore che potete usare per il prossimo comunicato. Tipo:

  1. Sapete cosa ha detto Bizzarro (presidente dei GLRT) quando ha visto le scatolette dei loro preservativi-gadget per la prima volta? Ha detto: "Davvero belli ragazzi! Poi geniale anche l'idea di farli giganti, così danno l'idea che siamo superdotati!".
  2. Sapete chi sarà l'ospite d'onore alla manifestazione alla quale i GLRT distribuiranno preservativi? Il Cassis!
  3. Sapete quale sarà il nuovo slogan dei GLRT sulle prossime confezioni firmate? "Usa il preservativo: non commettere lo stesso errore dei nostri genitori...".
  4. Li potete gonfiare!

Visto che la quattro fa cagare?! Però è bene concedere sempre una seconda possibilità. E infatti la seconda affermazione degna di nota del giovane comunicato PPD è: "Ci teniamo a rassicurare tutti i partecipanti del fatto che le passate edizioni del torneo si sono svolte senza particolari incidenti nonostante l'assenza dei gadget targati GLRT". Sì, questa fa ridere! Tanto! E mi sento anche rassicurato! Davvero, come si dice tra satiri: una battuta davvero riuscita!
Poi, invece di finire il comunicato stampa, I ragazzi del muretto devono per forza mettere lì un riferimento colto. Non è che sbagliano: nelle guerre tra penne ogni tanto, per intimorire l'avversario, alzi il tiro e fai vedere che sei capace di dire cazzate, ma che quando ti impegni puoi anche diventare un colto, raffinato, brillante bastardo! Ma non lo fai tirando in causa Franscini a proposito dell'"onorabilità" di un torneo di beach volley in cui si distribuiscono preservativi. Ma anche solo perché ti vedo a spiegare a Franscini cosa sia il beach volley!!
Dunque il PPD fallisce come sempre quando vuol far ridere volontariamente. Per fortuna ci riesce spesso involontariamente. E per questo, noi che facciamo satira, lo ringraziamo!

Però, naturalmente perché siamo in Ticino, non c'è mai limite al peggio: invece di stare zitti o meglio ancora infilare la testa nei loro preservativi e aspettare con calma il soffocamento, i GLRT non hanno trovato niente di meglio da fare che... fare un altro comunicato! E qui era meglio non farlo perché anche i bookmakers di tutto il mondo danno la possibilità che i GLRT possano marcare un punto a loro favore con questo comunicato 4 milioni a uno. E infatti non sbagliano!
Loro sono liberali, quindi erroneamente associati a cultura, nobiltà e proprietà di linguaggio. Cioè nessuna delle qualità dei GLRT. Ma loro non lo sanno e costruiscono l'intervento cercando di dargli una forma aulica e distaccata. Solo che non sapendo bene cosa significhi né aulico né distaccata e sicuramente nemmeno cultura, nobiltà e proprietà di linguaggio, i nostri mini liberali l'avranno fatto cercando un po' di parole difficili su Google. Ed ecco infatti il risultato: "Constatiamo sgomenti il perdurare dello spaesamento indotto dalla scandalosa/pruriginosa/oscena ecc. campagna di prevenzione contro l'AIDS". Che prima del giretto in Google a cercare parole difficili, e parole in generale, cioè la frase come è stata pensata dai GLRT con il materiale cognitivo in loro possesso, suonava così: "Vediamo il dello dalla / / ecc. campagna di prevenzione contro l'haiz". Ma poi Google aiuta tutti a colmare gli spazi vuoti, anche i crateri dei GLRT.
E comunque, potevano anche finirlo così e mettere la firma. Invece, guarda, il comunicato prosegue ancora e dicendo cose che in questo preciso momento non ho ancora completamente capito. Ma inizio a farvi leggere l'estratto: "Solo così ci spieghiamo infatti il vostro bislacco pensiero, secondo cui i preservativi che distribuiremo a margine del torneo (si, a margine, la questione preservativi non l'abbiamo certo messa in risalto noi) dovrebbero venir indossati, in una sorta di grottesco remake dell'indimenticato "Una pallottola spuntata", durante le partite di beach volley".
E adesso, io che ho letto il comunicato pietoso del PPD, pur essendo un tipo piuttosto fantasioso e creativo, non riesco a vedere dove invitassero i GLRT a "indossare" i propri preservativi. Ma anche non riesco a capire a chi sia venuto in mente di usare "bislacco".
Però, parlando di preservativi, prima o poi bisognava per forza arrivare a parlare di sesso. Ma non era così scontato: sono giorni che guardo tutti scrivere di preservativi, ma di sesso abbiamo iniziato a parlare solo adesso. Non ci speravo più! No, però fa ridere: anch'io quando ho letto dei GLRT e dei preservativi non ho fatto l'associazione "preservativi - genitali - figa - sesso". La prima che m'è venuta è stata l'immagine della testa di Bizzarro dentro a un preservativo. Ma non ho pensato alla figa. Cazzo, giuro!
Però, finalmente, si parla di sesso! Anzi, i GLRT parlano di sesso e lo fanno così: "Siamo in piena estate Carissimi, la stagione degli amori per antonomasia, e al torneo parteciperanno tanti giovani di diversa estrazione partitica: per chi non pratica l'astinenza (e siamo convinti che anche nei vostri ranghi la "linea amish" non faccia l'unanimità) riteniamo e confidiamo che un preservativo possa essere un utile e simpatico gadget da portare a casa, all'insegna - appunto - del divertimento responsabile".
E qui dobbiamo fermarci davvero ragazzi, perché non è per nulla facile inanellare una indecente raffica di cazzate come sono riusciti a fare i GLRT in così poche righe! La prima è che l'estate sia la stagione degli amori per antonomasia. Forse nel fuso orario del GLRT, ma per quello che ne so io è la primavera ad essere la stagione degli amori. Ricordate? La natura che si risveglia? Il desiderio che cresce? Le polluzioni notturne? La mattina che ti svegli col cazzo duro! Ma Cristo, ma a voi capita d'estate? Con 'sto caldo?? O l'avete sparata a caso perché non vi è mai capitata, polluzioni a parte?
Ma mica si fermano: parlano dell'astinenza Amish. E anche se non sai un cazzo degli Amish, fai lo stesso ragionamento empirico che ho fatto io: se gli Amish non facessero sesso si estinguerebbero in una generazione. Anzi, si sarebbero già estinti da un bel po'! Dunque gli Amish praticheranno anche l'astinenza, ma non per tutta la vita. Anzi, gli è permesso copulare solo durante i tornei di beach volley dei GLRT!
Si fermano qui? No! Ce n'è un altro pezzo, l'ultimo per fortuna, prima dei saluti: "Ci dispiace deludervi, ma non li gonfieremo. E non faremo nemmeno le vocine con l'elio, i gavettoni o altre amenità simili. Crediamo nell'importanza della prevenzione e vogliamo che i preservativi che daremo in omaggio assolvano al loro scopo. Poi siamo tutti maggiorenni e a soffiare nei preservati proveremmo un certo qual disagio".
Poi, anche se i bit costano meno della carta, il tempo di chi ti legge costa sempre uguale. E non puoi, come movimento partitico giovanile, fare comunicati stampa per dire niente. Ma che cazzo vuol dire "Ci dispiace deludervi, ma non li gonfieremo. E non faremo nemmeno le vocine con l'elio, i gavettoni o altre amenità simili..."? Ma qui c'è gente che si aspetta qualcosa da voi! Qualcosa in più anche di usare "amenità"! Ma neanche all'asilo!
E la più bella è l'ultima: quella secondo cui i maggiorenni proverebbero disagio a soffiare in un preservativo in pubblico. Ma certo che un maggiorenne avrebbe disagio a farlo: se è sano di mente non si mette a gonfiare un preservativo a un torneo di beach volley! Ma non perché è maggiorenne: perché è sano di mente!
Quindi significa che se sei minorenne non provi disagio? Allora tutti i liberali con figli e figlie di 16 e 17 anni vadano al torneo e, quando è bello pieno di gente, diano un po' di preservativi da gonfiare ai propri figli, davanti a tutti... Tanto sono minorenni e non provano disagio!

Ma tutto questo per dire cosa? Per dire che l'arte di non dire un cazzo di utile mai ha infinite sfaccettature! E in questi giorni, GLRT, PPD, Lega e PS per altre faccende, ne stanno proponendo di particolarmente efficaci, di queste sfaccettature...
Contribuisco anch'io, ma io non amministro il nostro Cantone: io faccio satira! Loro... Loro... Già: loro, cosa cazzo fanno tutto il giorno?? Visto che non se ne stanno con le mani in mano...





Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Avete ragione: fermiamo la casta!

Alla fine mi avete convinto: la RSI è in mano a una "casta" che fa solo i propri interessi. Assume solo amici, amici degli amici e parenti, ed è al servizio dei kompagni di $inistra! Quindi basta: votiamo NO Billag e ridiamo finalmente la libertà ai cittadini! E questa libertà ce la darà il privato: dove l’efficienza è la priorità e dove per questo le persone vengono selezionate in base alle capacità e non alle amicizie, alle parentele o ai gruppi di potere! Né cazzo che suona bene?! E vi giuro che se sentendola evitate di accendere il cervello, riuscite anche a darla per buona: magari anche a condividerla sulla vostra bacheca, come fanno i tifosi di calcio o i religiosi con i loro idoli! Purtroppo però la generosità della biologia e dell’evoluzione ci hanno fornito uno strumento di controllo altamente evoluto, che si posiziona esattamente tra un orecchio e l’altro e che non è la rete telefonica: sfiga, è il cervello! Tale strumento evoluto serve ad esem

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama