Passa ai contenuti principali

E basta con le Beltracagate! La pagina facebook di... Lizaminelli!

È spesso LiberaTV a occuparsi di un po' di sano e inutile gossip ticinese, e anche oggi ha voluto regalare a noi lettori un altro po' di spazio e tempo buttati via per parlare di quello spappolato di Beltraminelli e soprattutto delle sue beltratrèssciate. Però, visto che le beltrapersecuzioni sono ormai ovunque, mi sono fatto coraggio e sono andato là dove le beltracose sono beltrainiziate: la beltrapagina di beltrafacebook di Lizaminelli (si può fare anche tenendo la seconda metà del cognome. E soprattutto buttando la prima!). E comunque, dopo un'attenta lettura dei beltrapost, sono arrivato a due conclusioni: che trovo decisamente più stimolante guardare un tombino, e che se un giorno qualcuno volesse fare un colpo di Stato, o meglio ancora un colpo di Consiglio di Stato, non invaderebbe il Governo con l'esercito, ma manderebbe un'ambulanza. A prenderlo! Dee, ma ragazzi, ma che povero! E comunque ho deciso di immergermi del fantastico beltramondo di Lizaminelli e ricamarci su qualcosa...


In questi mesi, prima cioè di recarmi sulla sua beltrapagina, ho sempre pensato alle beltrastorpiature come a un gioco raffinato dell'individuo per rendere artistico l'utilizzo del suo sciagurato cognome. Dunque pensavo giocasse con il "bel" e con il "tra", con costruzioni tipo "Il beltrastullo di stasera è guardare un beltramonto", o addirittura immaginavo che primo o poi avrebbe preso un premio Nobeltra, o che l'avrebbero fotografato con un beltrans dominicano. Oppure immaginavo estensioni all'utilizzo pure del nome: un bel "paolosapevo" ad esempio; o a un spacciatore paolosco che vende paolozza! E invece la logica di costruzione dei suoi betrascendimenti è una e una sola: Beltra + qualsiasi cosa... Tipo: "Beltraparzialmentesoddisfatto", "BeltraArgentinacherischio" (ma almeno non mettere due "a"...), "Beltrasilenziostampa" e, aggiungo io, Beltraencefalogrammapiatto!

Ma la questione non è solo quella di un tizio fuggito dalla neuro, inventore di una delle cose più posse dell'universo e anche di tutti quelli paralleli: il problema è che il soggetto è in Consiglio di Stato. Fino all'anno prossimo... Dunque, come poi la cronaca ci racconta, applica le stesse penurie logiche anche al proprio operato. Mi sono permesso di prendere in beltrastralcio dedicato a EXPO 2015. Eccolo:


"Il Ticino sarà presente all'esposizione mondiale a Milano l'anno prossimo. Lo sarà grazie alla generosità dei privati di ogni settore economico, industriale, commerciale, turistico, sanitario, finanziario, artigianale, che ringrazio di cuore per la disponibilità dimostrata. Vi è stata una reazione immediata e positiva al mio appello lanciato 10 giorni fa, non siamo lontani dal mezzo milione! Era l'unica possibilità per non mancare un'occasione straordinaria di promozione del nostro Cantone a due passi da casa.
Anche la spesa totale a stata ridotta di molto, non sarà 3.5 milioni ma la metà.
Le sottoscrizioni continuano, chi è interessato a partecipare al finanziamento me lo faccia sapere.
Beltrariconoscente:)"

La prima cosa da dire è che nel 2014 non investi 1.7 milioni di franchi (3.5 se nessuno diceva nulla) per promuovere il Ticino nel mondo in questo modo! Oggi c'è la tecnologia e un turista intenzionato a conoscere la Svizzera e il Ticino apre Internet, Google, Wikipedia, Google Heart e Google Maps e in un'ora sa del Ticino più di quanto sappia un qualsiasi ticinese scelto a caso tra la gente, Lizaminelli compresa! Quindi se proprio vuoi la tua esposizione la fai senza costruire capannoni, ma ad esempio facendo due settimane di live streaming del Ticino, organizzando webcam nei luoghi strategici, eventi in streaming, videoconferenze e chat con un po' di personaggi ticinesi... E la fai vedere in tutto il mondo con un click e senza inquinare! E con 3.5 milioni di franchi si possono fare i giochi olimpici, su Internet! O il sito della RSI se ti fai fregare come un pollo...
Ma la questione non è nemmeno una visione medievale in un mondo tecnologico, la cosa più indisponente dell'atteggiamento del tizio è il mettersi in prima persona a raccogliere fondi dai privati per sostenere il "suo" EXPO 2015. Questo è profondamente scorretto: primo perché sei un Consigliere di Stato e dovresti attenerti a quanto il tuo ruolo istituzionale contempla; ma soprattutto non puoi usare la tua influenza di personaggio pubblico per questa miserabile causa! Con tutte le cose più importanti e urgenti che abbiamo qui in Ticino da risolvere, il Beltraditore si mobilità con forza solo per finanziare l'EXPO?! Ma stiamo scherzando?
E dice addirittura: "Chi è interessato a partecipare al finaziamento me lo faccia sapere"! Tratta lui direttamente! Se può usando il Cantone, sennò privatamente! Non c'è mica problema! Che uomo scorretto...
E comunque, eccoti una piccola lista di cose migliori per cui un Consigliere di Stato avrebbe dovuto mobilitarsi in questo modo:

  1. Adottare un bambino a distanza costa 80 centesimi il giorno, cioè 292.- franchi l'anno. E col tuo mezzo milione raccolto potresti togliere alla morte 171 bambini per dieci, dieci(!), anni!
  2. Con mezzo milione fai una grandiosa EXPO TICINO multimediale, senza regalare soldi alla mafia italiana e ottenendo risultati nettamente migliori.
  3. Con 500mila franchi istituisci un fondo eccezionale per il sostegno immediato ai bisognosi. Un modo per riversare le eccedenze (dei ricchi) là dove ce n'è bisogno. E tu e i tuoi amici dell'economia, dell'imprenditoria e dell'intrallazitoria ci fate anche più bella figura.
  4. Con mezzo milione si paga un ciclo di studi a tutti i politici ticinesi con Umberto Galimberti, così che abbiamo gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro e soprattutto quelle con loro stessi.
  5. Con 500mila franchi si potevano lasciare i daini di Lugano lì dove erano per altri dieci anni
  6. Sempre a Lugano si sarebbero potuti riaprire i cessi e anche placcarli d'oro, con 500mila franchi.
  7. So che apparentemente andrebbe sotto le spese inutili, ma trovo che per il bene di tutti il nostro Lizaminelli potrebbe farsi una plastica! E lì mezzo milione serve tutto...
  8. Sempre lui, Lizaminelli, potrebbe prendere il gruzzoletto, comprarsi una casetta in Portogallo, e levarsi finalmente dai nostri coglioni per sempre!
  9. Investire tutta quella cifra per eseguire rilevamenti dell'aria, della flora, della fauna, dell'acqua e del cibo in tutto il Cantone e per un po', soprattutto vicino alle discariche e all'inceneritoio: quel coso messo proprio alle porte del Piano di Magadino, dove si coltivano cose e se ne allevano altre; quel coso che chiamano "termovalorizzatore", esattamente come chiamare una pistola "passatrice a vita migliore"...
  10. Mettere il gruzzolo nelle casse del Cantone per compensare le tasse non pagate sul "vitalizio" dei consiglieri.
  11. Darli a me!

Non so, il tizio mi urta davvero epidermicamente e anche se non l'ho mai avvicinato, sono sicuro che gli puzza il fiato. Ma davvero, per essere seri, personalmente ritengo che non debba essere questo il comportamento di un Consigliere di Stato, né per i modi e soprattutto nemmeno per le scelte. 
Ci sono cose più importanti e più urgenti, e la paglia dal culo te la devi toglierte per fare quelle di cose(!) e non per raccogliere fondi per costruire i padiglioni in cui poi andrete a fare gli aperitivi e a toccarvi su le mani: è da quelle abitudini che arrivano le epidemie!





Commenti

Post popolari in questo blog

Massoni sì, massoni no, massoni chi? Esclusivo: Quadri e Robbiani sentiti per l'audizione!

Wow, il sommo capo della loggia massonica Il Dovere di Lugano (quella a cui hanno appiccato il fuoco) ha risposto a un editoriale della Regione per precisare alcuni punti riguardo alla massoneria. Questo perché, come sapete, il candidato al consiglio di Stato Mauro Antonini è un massone. Eheheh: invece sono sicuro che non sapete un cazzo, perché manco sapete chi sia Beltraminelli, che consigliere di Stato lo è! Mi chiedo perché mi danno così tanto a scrivere... E anche leggere... Comunque, non entro ora direttamente nel dibattito, perché in parte l'ho già fatto e in parte ho di meglio da fare, perciò ho optato per l'invenzione di una riunione segreta... pardon, discreta di una loggia massonica ticinese, la Loggia del Grande Pappo! Questo non mi preclude di fare una prima piccola considerazione sulla risposta di Rocco Olgiati al direttore della Regione, che ora non rammento chi sia e non ho voglia di andare a vedere su Internet... Anzi, solo sul primo paragrafo della sua risp

Philipp Plein è morto!

No, non iniziate subito a festeggiare: Philipp Plein non è morto. È solo un mio modo per sfogare la rabbia di fronte agli spettacoli ticinesi sempre più pietosi. Fatto sta che non solo mi sono immaginato che il soggetto fosse passato a miglior vita, ma mi sono anche immaginato il suo colloquio col Creatore una volta arrivato alle porte del Paradiso. Eccolo! PERSONAGGI DIO – Dio PP – Philipp Plein PP (riprendendo coscienza in un luogo a lui sconosciuto) – Salve vecchio. Sono un po’ confuso... Mi sapresti dire dove mi trovo e... se c’è una pizzeria, che sono le 23:25 e a quest’ora mi viene sempre fame? DIO – No, non ci sono pizzerie qui: prima c’erano, ma ci siamo accorti che favorivano il lavoro notturno. PP – Che posto di perdenti... E niente locali per gli apero-after-fashion-trendy serali? DIO – S’è per quello nemmeno pomeridiani. PP – Che posto di sfigati! Ma dove siamo? DIO – Vedi quella grande porta luminosa? Dietro c’è il Paradiso. Noi siamo a circa

Marco Cagnotti è una merdaccia! E il PS è arrogante...

C'è un subessere subumano che abita qui in Ticino. Ma che non si limita ad abitare silenziosamente come molti apprezzerebbero. No, il tizio si manifesta in continuazione sul foglio di regime che dirige - Confronti -, sulla sua bacheca di Facebook, nei comunicati stampa del PS e nella conduzione della campagna 2015, sempre del PS. Mentre, a proposito di competenze, il tizio è un astrofisico e dirige la Specola Solare Ticinese. E quello, e basta, dovrebbe fare! Purtroppo però Caniotti non si contenta di guardare il cielo e sognare: i suoi sogni li porta qui, in Confronti, nel PS, e tramite questi due, nelle nostre vite. E io non voglio, perché a mio avviso non ha la sufficiente apertura mentale per essere utile alla situazione attuale del nostro povero Ticino. E ora ve lo dimostro, perché è dal 2 di agosto che la mia coscienza mi riempie di scariche di disapprovazione! E ora vi racconto il perché... Tutto è iniziato quando il gruppo presposto alla campagna 2015 del PS mi ha chiama