Le lezioni della Facilex Platinum University of Economy di Lugano (con sede amministrativa alle Seychelles)
Questa è in realtà la seconda parte di molte del post precedente: quello dedicato alla puntata di Falò sui conti di Lugano. Come dicevo in quel documento storico c'è tutto, e io mi sto preoccupando di estrarlo un po' per volta e di organizzarlo per voi. Ero indeciso se continuare con una magnifica chicca di Giudici sfuggitagli in un momento di onnipotenza - ma la tengo per un momento in cui sarò particolarmente in forma - o con i momenti salienti di Erasmo Pelvi, ma lascio anche questo a quando sarò ispirato, per occuparmi invece di Foletti e di un brillante momento in cui mostra al popolo come si occupa del suo dicastero finanze... Sembra che la faccia facile - io ad esempio ho più documentazione davanti se installo un computer singolo per uno che colleziona foto di francobolli - ma in realtà le tecniche da lui usate fanno parte di un nuovo e avanguardistico metodo, sviluppato ad hoc per i fancazzisti con responsabilità dalla Facilex Platinum University of Economy di Lugano (con sede amministrativa alle Seychelles). Ora vi spiego...
Prima di guardare il video è bene mettere qualche base per capire questo geniale approccio. Una infatti delle colonne portanti del pensiero Facilex è quella secondo cui se tu ritieni facile un problema, questo diventerà facile. È la fisica quantistica! Quindi non serve andare ad analizzare le cause delle tre miserabili cifre che ha davanti: ci vuole un secondo a risolvere il problema! E lo fa con quel bel documento - in stile un po' retrò, formato lista della spesa di mia nonna - che consegnerà al responsabile preposto, il quale eseguirà con precisione e in tutti i dettagli le direttive scritte da... quel lercio fancazzista prendiculo che è Michele Foletti!
Ma stiamo scherzando o cosa??? Ma tu, ragazzo, hai mai fatto qualcosa di più difficile che lavarti i denti? Beh, non si fa così! Ma ti pare che come cittadini dobbiamo accettare un atteggiamento simile davanti a una città con un miliardo di debiti, fatto per finanziare anni di campagne elettorali e manie di "Grandeur" di una setta di psicopatici sfigati? Ma vi rendete conto o no di quello che state facendo? Eh??
Ma guardiamo il video di questo spappolato - che parlerà ancora di più quando lo metterò vicino alla chicca di Giudici e alle cacche di Pelli - e guardate con che faccia di bronzo opera con le vite di 55mila persone! Vergogna! Vergogna marcia!
Ma la cosa terribile è che questi tizi fanno davvero così! Si trovano a sparar cazzate tra di loro, festeggiano, parlano poi dei loro deliri e al momento in cui si scontrano col problema di come farla passare al popolo, qualcuno fa una battuta tipo: "Faccio giù una lista della spesa, la passo a qualcuno e in Consiglio comunale diciamo che è tutto risolto, Ahahahah!".
Beh, da adesso, "Ahahahah" un cazzo! E comunque, per iniziare, a me non sembra sufficiente neanche un po'!
Commenti
Posta un commento